Dreadcorner intl.

Philosophy

Dreadcorner intl. è impegnata a promuovere qualsiasi forma di creatività, ispirata alle più varie correnti musicali. La sua visione afroritmica è legata alla matrice africana ma anche e soprattutto alle sue conseguenti forme meticce : basti pensare alle evoluzioni dovute alle inevitabili contaminazioni culturali e tecniche con il mondo occidentale.


Un occhio di riguardo è rivolto alle nostre roots e alla nostra cultura, rappresentate dal simbolo del leone di Giuda che porta le effigi, Copto-Etiopi germificate in quellʼisola edonistica ed ,allo stesso tempo, infernale , chiamata Jamaica.
La Giamaica vanta il primato per il più elevato tasso di produzioni musicali in rapporto alla densità demografica e nel corso della storia è stato il grembo di molteplici generi fondamentali, attraverso una costante ricerca sperimentale e spesso dʼavanguardia; ricerca tecnica , mistica e filosofica.


Lo sguardo di Dreadcorner va oltre le barriere e oltre a ogni intolleranza, incentivando lʼunione con lo spirito di “IʼnʼI”.
Unione di pensieri, di uomini, di culture, di tradizioni e di generi.
Da “Kool Herk” a “Jdilla”, da “Public Enemy” a “Notorious Big”, dalla Giamaica alla “terra federale” va delineandosi un morbo altamente contagioso: lʼ Hip Hop.
Voce dei senza voce, mezzo di emancipazione, antidoto di anima e corpo. Ancora dalla Giamaica, attraverso le intuizioni ascetiche di Lee Perry e le incursioni ritmico-propulsive di King Tubby nasce la Dub, che cambierà per sempre il corso della musica analogica, digitale ed elettronica: si crea un nuovo linguaggio che segnerà un mutamento indelebile nelle nuove tecniche di produzione. Tutto questo e molto altro è fondamenta del nostro sito.


I sound System, germogliati dalla terra come radici e sbocciati nella povertà economica come una rosa nera nel ghetto, nacquero in seno alla ricchezza dʼanimo di un popolo ed un meticciato culturale, consapevole di aver sempre lottato a testa alta nelle proprie battaglie; di essere costantemente pronto a voltare pagina per ricominciare con quella forza spontanea di chi, attraverso un medium come la musica, ha raggiunto più elevati livelli di coscienza, emanando vibrazioni hertz nelle galassie infinite.
Le nuove evoluzioni della “Bass Culture“, come la “Digital Steppa“ ma anche la “Trap“ si mischiano nel calderone musicale dellʼalchimista post contemporaneo e si ritrovano nella nostra filosofia.


Dreadcorner vive con questo spirito la propria missione ed è , dunque, in costante ricerca di connessioni con lʼuniverso.
Ogni progetto proposto sarà visionato ed accolto, ogni vibrazione positiva, interpretata come a present of the most High.
Il fine è quello di creare un network che possa essere un’ isola felice in questa
giungla dʼasfalto, stimolando ogni manifestazione creativa spirituale, tappa del disegno dello sviluppo evolutivo personale e collettivo.

Only unite we can stand
Wake up People

Dreadcorner intl.

Collaborare con Dreadcorner intl.

Per musicisti,artisti,grafici ed artigiani.

Dreadcorner come piattaforma per vendere i propri prodotti, che abbraccino la nostra filosofia.
Unʼattenzione particolare è rivolta allʼutilizzo di materiali puri non trattati e rivoluzionari, relativi a qualsiasi veicolo di azione creativa.